Momento epocale per la città di Corridonia che rende omaggio a uno dei suoi figli più illustri nel campo dell’arte contemporanea con la mostra “Così”, una antologica del Maestro Silvio Craia ospitata negli spazi del Palazzo Liberty.
L’inaugurazione è stata fissata per sabato 14 ottobre alle ore 16, momento in cui sarà svelata al pubblico l’opera realizzata in plexiglass e donata dall’artista a Corridonia, sua città natale; un progetto nato nel 2010 da un’idea di Silvio Craia per rendere omaggio all’eroe concittadino Filippo Corridoni.
Il progetto espositivo si è avvalso della collaborazione degli studenti dell’istituto Manzoni-Lanzi di Corridonia, che con la supervisione dei docenti Michele Gentili e Claudio Croci hanno dialogato con le opere del Maestro. Tanti i lavori di Silvio Craia esposti per la prima volta, le vedute intime di Corridonia, i dittici materici, le idrologie, l’Oroscopia Duchamp, opera appena restaurata dalla professoressa Francesca Cialoni ed esposta in anteprima assoluta dopo il restauro.
La mostra e il catalogo sono a cura di David Miliozzi e Mario Montalboddi.
10 ottobre 2026