Come Gianfranco Fraticelli previde la fine di Berlusconi e le sventure di M. Renzi

Negli anni 2011-12 misi per iscritto 30 anni di riflessioni e esperienze riguardo ll’Astrologia.  Ne nacque un libro dal titolo “Bibbia e Astrologia- analogie e concordanze”. Era possibile, a quella data, extrapolare date e ore di nascita, da internet, di personaggi famosi o illustri contemporanei.

In quell’epoca era in auge Silvio Berlusconi e riuscii, pertanto, a stilare il suo tema natale (oroscopo). Oggi non sarebbe più possibile poiché sin da quando il mio libro è iniziato a circolare, in forma cartacea e on-line, tutte le ore di nascita di personaggi Vip sono state cancellate da internet. Comunque, avevo notato nel tema di B. la presenza di un Urano negativo a 9 gradi nel segno del Toro e dicevo che il suddetto pianeta avrebbe creato dei problemi al soggetto al compimento della sua orbita, 84 anni, quando sarebbe transitato sul suo Urano natale. Effettivamente, il 3 Settembre a 84 anni il soggetto fu ricoverato con urgenza per polmonite bilaterale causa covid e fu solo per la protezione della triplice congiunzione Sole-Mercurio-Ascendente, che Berlusconi aveva nel suo tema natale, se la malattia non ebbe esiti nefasti.

Nella successiva riedizione del mio libro con il titolo “Il futuro che ci attende”, nel 2016, precisavo anche che il pianeta si trovava nella Casa ottava, la casa dei decessi, eredità e simili. Il pianeta, infatti, è rimasto in quella casa, aspettando rinforzi che sono arrivati con la congiunzione di Giove e Urano natale a 9 gradi in Toro il 12 Giugno c.m. con gli esiti mortali che sappiamo. Nella nuova edizione anticipavo anche che l’allora Primo Ministro Matteo Renzi avrebbe avuto due anni difficili, il 2018 e il 2019 causa l’opposizione di Urano che si sarebbe manifestata in quegli anni: perse il referendum, le elezioni ed ebbe i genitori inquisiti.

Da quanto detto se ne deduce che l’Astrologia, quella seria, non è una scienza da ciarlatani e oggetto di derisione e dileggio in TV e altrove da parte di persone di cultura come gli Angela, Mario Tozzi, Margherita Hack, Vito Mancuso e altri: costoro non hanno mai intrapreso uno studio serio e di verifica di questa scienza per timore di essere a loro volta derisi. Io, pur essendo persona di buona cultura come pure Lisa Morpurgo e André Barbault, dalla cui scuola provengo, non ho avuto questo timore e m’infastidisce questa sottovalutazione. Oggi che abbiamo il mosaico astrale completo per merito delle scoperte astronomiche recenti, le previsioni sono più precise e lo studio dell’Astrologia potrebbe chiarire gli eterni interrogativi tipo “chi siamo, dove andiamo, da dove veniamo”. Credo fermamente in questa scienza ed è mia intenzione aprire nei mesi invernali un piccolo corso a chi è interessato allo studio e all’approfondimento dell’Astrologia. Rivolgersi alla mia Associazione ecologica A:I:A:C:E. di Villa Potenza.

Gianfranco Fraticelli

21 settembre 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti