“One Billion Rising”, anche a Treia un flash mob contro la violenza sulle donne

Il 14 febbraio  di ogni anno, si svolge in tutto il mondo  l’evento “One Billion Rising”, l’azione contro la violenza sulle donne promossa dalla poetessa, drammaturga e attivista per i diritti umani, Eve Ensler. In Italia sono già diverse le  Associazioni  che stanno organizzando eventi e flash mob in vista del “One Billion Rising” del 14 febbraio. Un impegno comune di ascolto, lotta, resistenza e solidarietà intese come modo di vivere. 

Un evento che vuole sensibilizzare la popolazione sulla necessità di un rapporto rispettoso tra i generi, soprattutto in favore delle donne che sono spesso vittime di violenze, sia in casa che in ogni altro luogo. Il messaggio di One Billion Rising è quello dell’importanza della libertà della donna e della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica.

Nelle Marche già da alcuni anni il Circolo Auser Treia, in collaborazione con il Circolo Vegetariano VV.TT.  e altri soggetti, organizza “Stand Up for One Billion Rising”, un flash mob aperto a ogni persona sensibile ed educata. L’appuntamento è per il 14 febbraio 2023, in piazza della Repubblica, nel centro storico di Treia, alle ore 17, indossando un indumento rosso, per distribuire volantini contro la violenza di genere. Al termine dello Stand-Up, nella sede di Auser Treia, in via Lanzi 18/20, dalle ore 17:30, si terranno riflessioni a favore delle donne. Tutte le persone sensibili delle Marche sono invitate a partecipare. 

Per informazioni e contatti: auser.treia@gmail.com,  circolovegetariano@gmail.com – Tel. 348.7255715 –  0733/216293.

12 febbraio 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti