A chiudere la rassegna, domenica 14 Agosto alla Rocca Borgesca di Camerino, sarà il progetto “Musiche da film” realizzato dalla “Orchestra di Fiati Città di Camerino” diretta dal M° Vincenzo Correnti. La direzione artistica è felice di aver inserito in programma questa compagine, cha da anni svolge una intensa attività che mira alla valorizzazione dei tanti giovani musicisti presenti nel territorio. L’Orchestra si è recentemente esibita al Senato della Repubblica e allo Sferisterio di Macerata, accompagnando Andrea Bocelli e Giovanni Caccamo, musicista pop con il quale è stato realizzato un bellissimo video e una incisione di un suo brano.
La “Orchestra di Fiati Città di Camerino”, che comprende solo in parte alcuni componenti della Banda cittadina, nasce in occasione del 29° Camerino Festival, con la volontà di valorizzare tutte le possibilità timbriche e musicali che un organico del genere più riuscire a proporre coinvolgendo il pubblico.
Grazie alla direzione del M° Vincenzo Correnti prende vita il progetto che comprende alcune tra le musiche più belle dei film più conosciuti italiani; saranno eseguite musiche di Piovani, Morricone, Rota, Cipriani, Cicognini, Micalizzi, Ortolani, Bacalov, Piccioni, Marzi.
12 agosto 2022