A Treia otto giorni intensi per la Disfida del Bracciale con madrina Ornella Muti

Tutto è pronto a Treia per la 42^ Disfida del Bracciale in programma da venerdì 29 luglio a domenica 7 agosto.

Il programma

Venerdì 29 dalle 20 partite in arena, dalle 22 in Piazza della Repubblica “Vociferando” in concerto.

Sabato 30 dopo le semifinali juniores (inizio ore 16), il Gran Galà della Disfida dalle 21.30 con la riconsegna del trofeo del quartiere borgo (vincitore ultima edizione), l’assegnazione del Premio Carlo Didimi, madrina della serata Ornella Muti, quindi Cabaret di Giovanni Cacioppo e Pino Campagna, “Mecò ed il Clan dei Belli dentro” in concerto.

Domenica 31 dalle ore 16 le finali juniores in arena e “Outside Band” in concerto dalle 21.30 in Piazza della Repubblica.

Lunedì 1 evento RisorgiMarche a San Lorenzo (La Roccaccia) con Dargen D’Amico e dalle 20.30 la disfida rosa in arena (semifinali femminili).

Martedì 2 dalle 20.30 in arena le finali di pillotta femminile.

Mercoledì 3 dalle 19.30 saggio giovanissimi e finale allievi in arena e dalle 22.30 in Piazza della Repubblica “I sette in condotta” in concerto.

Giovedì 4 dalle 21.30 “Jaime Dolce & Innersole” concerto in collaborazione con San Severino Blues.

Venerdì 5 dalle 21 “Live Event Cala Jo” Special Guest “Lo Zoo di 105”.

Sabato 6 dalle 16 in arena le semifinali seniores, dalle 22.30 Serata Lube Maurizio Battista (Ingresso con biglietto – info Pro Loco) e “90 Mania no stop Show”.

Domenica 7 dalle 15.30 Corteo in costume storico, finale seniores e dalle 21.30 “I Varie età” in concerto.

Tutte le sere aperte le quattro taverne dei quartieri e le botteghe artigiane in centro storico.

La Città del Bracciale dopo lo stop pandemico del 2020 e la versione smart dell’anno scorso è pronta a rituffarsi nella sua tradizione principale; tanto spazio per le gare sportive senza far mancare nulla dei tradizionali eventi collaterali, concerti serali, mostre d’arte, cortei storici, artisti di strada, gastronomia e musei aperti con visite guidate.

I premi – Treia riparte dalla Disfida del bracciale con due premi speciali: quello “Benito ed Ernesto Raponi” che andranno rispettivamente alla squadra vincitrice seniores e al miglior giocatore della disfida, con la volontà della famiglia di ricordare due grandi treiesi, imprenditori, sportivi, amanti del gioco del bracciale; quello “Nando ed Enzo Scorcella”, due grandi campioni di bracciale del passato, assegnato alla squadra vincitrice juniores; la volontà di ricordare i grandi del passato per valorizzare ancor di più i campioni di oggi.

I partecipanti – Un movimento in salute quello del bracciale di Treia con 100 atleti e 20 nuove leve, pronti a sfidarsi in arena, dove si allenano da maggio, anche in vista dei campionati italiani che finalmente dopo due anni di stop riprenderanno; un lavoro importante dell’asd Carlo Didimi per l’organizzazione del gioco in arena, dalla ricerca dei pallonari a quelli che passano il grasso ai palloni e dei quattro quartieri per le proprie taverne.

29 luglio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti