C’è invasione e invasione… oggi Treia invasa da 150 motociclisti, donne e uomini

Sarà Treia la sede di arrivo delle IV tappa del Wonder Italy 2022, manifestazione turistico-sportiva dedicata a chi ama il “vento in faccia” del viaggiare in motocicletta e la vacanza alla scoperta di luoghi, gioielli ambientali, siti carichi di storia, prodotti e cibi tipici. La carovana in sella, partita domenica dall’Umbria si concentrerà in una tappa tutta marchigiana, oggi 1 giugno, da Gradara fino all’arrivo previsto a Treia nella splendida piazza della Repubblica, con uno sguardo sull’infinito. Centocinquanta motociclisti (quasi la metà sono donne) giungeranno in città dopo che, nei mesi scorsi, sono stati gli stessi a insignirla come “Il borgo d’Italia più visitato in moto”, con la premiazione ufficiale avvenuta a Verona. 

Una manifestazione in costante crescita, organizzata dal “Moto Club MaxiMotoGroup 2.0” di Terni in collaborazione con i “Borghi più Belli d’Italia”, il patrocinio del Coni Nazionale, della Regione Umbria e dei Comuni attraversati o sede di tappa della sei giorni.

«Wonder Italy – ha commentato il sindaco Franco Capponi – è un’ottima iniziativa volta a promuovere il nostro territorio che, dopo le luci della ribalta di Linea Verde che ci ha visti protagonisti domenica su Rai 1, è inserito anche in un circuito che coinvolge quattro regioni del centro Italia: Umbria, Toscana, Emilia-Romagna e Marche, appunto. Una scelta ben precisa da parte nostra per dare luce alla nostra città e ai suoi luoghi sapendo offrire esperienze sicuramente uniche nel loro genere».

Giovedì 2 giugno Wonder Italy 2022 si concluderà con la tappa Treia-Montefalco. Il progetto di solidarietà di questa edizione è dedicato al Reparto Oncologico dell’Ospedale Santa Maria di Terni e alla Fondazione IEO-MONZINO.

1 giugno 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti