Una festa a sorpresa per il prof Oddo Mantovani dagli ex allievi per i suoi 80 anni

È stato un momento magico e  di grande emozione la rimpatriata degli ex alunni della VD Liceo “Leonardo Da Vinci” di Civitanova riunitisi il 23 maggio per festeggiare l’80° compleanno del loro caro prof di italiano e latino Oddo Mantovani. Gli ex alunni, con l’aiuto dei figli Emanuele e Alessia del loro caro prof., hanno organizzato una vera e propria festa a sorpresa presso la gelateria “Coco Ice” di Montegranaro, dove risiede il docente. Grandissimo lo stupore del professore nel ritrovarli tutti li riuniti  in suo onore, come ai vecchi tempi, a ben 30 anni da diploma.

Affermano gli ex alunni: “Il prof Mantovani con il suo modo di fare non autoritario, ma autorevole ci è  rimasto nel cuore e a distanza di anni lo ricordiamo sempre con tanto affetto perché oltre a trasmetterci nozioni scolastiche ci ha preparato a essere cittadini del domani”.

L’incontro dopo un susseguirsi di aneddoti e ricordi è stato allietato con un bel brindisi e torta gelato. Nel corso della serata sono state ricordate le tante storie dei tempi della scuola, dalla quotidianità alle gite, senza dimenticare le curiosità sui professori di allora. Uno speciale pensiero è andato a Luca  e Loretta, due ex compagni di classe prematuramente scomparsi.

27 maggio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti