Il caro amico de “La rucola”, Francesco Ciccarelli, ci ha inviato un comunicato stampa che pubblichiamo volentieri; l’evento si svolge a Roma ma si può seguire in diretta anche su youtube.
“Non è solo un concerto… note e parole attraverso il tempo” è un evento nuovo che mette insieme in un unico spettacolo letteratura e musica, mettendo in luce in modo equilibrato un connubio tra liriche, poesie e monologhi, con l’amore evidenziato in tutte le sue sfaccettature che sarà l’argomento centrale.
Il 5 marzo 2022, dalle ore 17:30, la Stanza della Musica sita in via dei Greci 36 a Roma, il pubblico potrà ascoltare brani famosi di Mozart, Bellini, Tosti e altri autori; a interpretare le arie sarà il baritono italo argentino Cristian German Alederete, accompagnato al pianoforte da Tatiana Chiarini. Tra un brano musicale e l’altro lo scrittore e poeta, professor Alessandro Ristori proporrà brani letterari che hanno per tema l’amore, nonché poesie da lui scritte.
A presentare lo spettacolo sarà il giornalista e scrittore maceratese Francesco Ciccarelli che da alcuni anni vive nel Lazio. Ricordiamo che la manifestazione, fortemente voluta dalla pianista e cantante lirica Tatiana Chiarini, viene organizzata in collaborazione con l’associazione “Musico Paedeia” di Roma presieduta da Federico De Antoni, che ha come direttrice artistica Sara Ferrandino.
L’ingresso all’evento sarà libero con offerta volontaria. La prenotazione è raccomandata e per poter entrare è obbligatorio avere il greenpass rinforzato e indossare la mascherina FFP2.
Gli amici non romani potranno seguire “Non è solo un concerto… note e parole attraverso il tempo” in diretta su youtube attraverso il link https://youtu.be/DD_a0iIfUF8.
4 marzo 2022