A Rachid Hallibou, Polisportiva Acli Macerata, il titolo regionale di corsa campestre

La Polisportiva Acli Macerata continua a mietere successi, pur con tutte i problemi del momento, proseguendo la sua politica in favore dell’associazionismo e dell’attività motoria.

Questa volta ad assurgere agli onori della cronaca è Rachid Hallibou. Il forte corridore di origini marocchine, arrivato nel nostro paese da più di trent’anni, ha difatti dominato il Campionato Regionale di corsa campestre per la categoria M50. In quel di Civitanova Marche la sua prova non ha dato spazio ad alcuna replica degli avversari infliggendo un minuto di distacco al secondo classificato, confermando il titolo marchigiano conquistato a fine ottobre ad Ancona sulla prove dei 10 km su strada, sempre negli M50.

Rachid, che fin dal suo arrivo in Italia ha avuto nel Presidente Ulisse Gentilozzi il suo punto di riferimento, svolge le mansioni di operaio in una nota azienda locale, la Siva srl, abita ad Osimo e concilia al meglio gli impegni di lavoro con quelli familiari. Terminato il lavoro regolarmente mette le scarpette da corsa quattro giorni a settimana e ora, che è in arrivo il secondo genito dal secondo matrimonio, ha già un figlio venticinquenne, dalla prima esperienza coniugale, che lavora negli USA, non potrà che aumentare il suo “moto perpetuo”!

L’augurio è che sappia continuare nel perfetto abbinamento di lavoro-famiglia-corsa che sta dando a Lui e agli amici corridori dell’Acli Macerata grandi successi e soddisfazioni.

5 marzo 2021      

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti