Diverse le iniziative che l’assessorato allo Sport, Turismo ed Eventi ha deciso di sostenere concedendo il patrocinio.
Carnevale maceratese – S’inizia dal Carnevale maceratese, giunto quest’anno alla 30^ edizione, che a causa dell’emergenza sanitaria in atto, gli organizzatori della Pro Loco di Piediripa hanno deciso di proporre ugualmente ma in maniera alternativa a quella tradizionale, ovvero virtuale con tanto di sfilata sui canali Facebook e Instagram dell’associazione.
Corsa campestre – Dal Carnevale allo sport grazie alla corsa campestre “25° Cross Helvia Recina Macerata – Rotacupa di Villa Potenza”, la corsa campestre organizzata dall’associazione sportiva dilettantisca Avis in programma il prossimo 28 febbraio.
Turismo – L’ultimo patrocinio riguarda il turismo, concesso alle Guide delle Marche in occasione dell’evento nazionale “L’Italia che sorprende”, in programma domenica 21 febbraio, con un collegamento in diretta durante il quale verrà fatta una panoramica della galleria Innocenziana dello Sferisterio.
Spiega l’assessore Riccardo Sacchi – “Queste tre sono iniziative diverse tra loro ma alle quali abbiamo deciso di dare lo stesso valore sostenendole attraverso il patrocinio. Sono manifestazioni che, ognuna con la propria specificità, vanno ad arricchire il panorama sportivo e culturale della città, mettendo Macerata al centro”.
12 febbraio 2021