Macerata, dalla Proloco 2000 euro di buoni spesa per chi sta vivendo in difficoltà

Buoni spesa per un ammontare di 2000 euro sono stati consegnati dal presidente della Proloco Macerata, Luciano Cartechini, all’assessore ai servizi sociali Francesca d’Alessandro, perché siano assegnati a chi ne ha bisogno: un gesto di solidarietà verso chi vive situazioni di difficoltà in questo momento di crisi.

Ha affermato l’assessore Francesca D’Alessandro ringraziando il presidente della Pro loco Macerata: “La sinergia tra pubblico e privato nella solidarietà verso chi ha più bisogno e chi vive situazioni di fragilità, lanciata dall’Amministrazione comunale, sta dando dunque buoni frutti e questo gesto di grande generosità testimonia la voglia di essere vicini a chi in questo momento si trova in difficoltà. Auspico che sia il primo di tante azioni di aiuto e solidarietà nel nostro territorio da parte di associazioni, privati e istituzioni”.

I buoni spesa, in gift card acquistate nei supermercati della città, hanno tagli da 20, 25 e 30 euro e saranno gestiti dai servizi sociali del Comune e distribuiti a chi è rimasto fuori dal circuito dei buoni spesa nazionali o assegnati attraverso associazioni che garantiscono sostegno e aiuto.

“È un piccolo gesto – ha detto il presidente Cartechini –  che abbiamo fatto con slancio e che dimostra come la Pro Loco Macerata sia, e voglia essere, una realtà vicina alla comunità operando per il benessere della stessa non solo con l’organizzazione di feste ed eventi, ma anche con azioni concrete per essere vicino a chi è più fragile”.

18 dicembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti