Sono al centro commerciale Val di Chienti i quadri parlanti di Art Revolution

Negli ultimi anni, le Nuove Tecnologie hanno avuto un ruolo sempre più centrale nella vita di tutti i giorni. Gli studenti di oggi, infatti, sono definiti “nativi digitali”: la tecnologia per loro è qualcosa di naturale e immediato. Proprio per questo, sono sempre più utilizzate tecnologie nella didattica e nella divulgazione chiamate Information and Communications Technology (ICT).

Sulla scia di questa “rivoluzione tecnologica”, il Centro Commerciale Val di Chienti propone: Art Revolution. Attraverso la realtà aumentata, l’animazione 3D e l’interazione AI, i capolavori dell’arte svelano i propri misteri.

Una volta posizionati davanti al quadro, l’immagine raffigurata comincerà ad interagire con il visitatore raccontando la sua storia. Sarà un viaggio che, dal Cinquecento di Leonardo Da Vinci al Novecento di Andy Warhol, permetterà di ascoltare e osservare l’arte nelle sue diverse sfaccettature.

Art Revolution presenta 10 fra i più famosi quadri: dalla Gioconda alle FoursMarilyns passando dal Bacco di Caravaggio e dall’Urlo di Munch. L’installazione sarà presente in galleria dal 24 ottobre al 7 novembre.

26 ottobre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti