Adam Faisal dell’Accademia Pugilistica Maceratese” vince il suo primo incontro

Grande festa all’Accademia Pugilistica Maceratese. Si è tenuto ieri 20 settembre, nello Stadio Comunale Mancini di Castelfidardo, un importante evento pugilistico organizzato dal Boxing Club Castelfidardo, che ha visto salire sul ring 14 atleti dilettanti e 6 professionisti.

Tra questi anche Adam Faisal, 57 kg e giovane promessa del pugilato maceratese, che ha incrociato i guantoni con Daniele Battistelli (Boxing Club Castelfidardo) vincendo.

Il commento dell’allenatore – Adam, atleta longilineo estremamente disciplinato e concentrato è guidato e seguito dall’allenatore Luca Pucci dell’Accademia Pugilistica Maceratese, il quale riferisce: “La preparazione atletica è stata molto impegnativa ma Adam, caparbio e disciplinato, ha dato il meglio di sé nonostante si sia trattato del suo incontro di esordio, dimostrando lucidità nelle combinazioni di colpi e un ottimo gioco di gambe, importantissimo nella scherma pugilistica. Fondamentale il supporto del nostro direttore sportivo Luigi Vasari, punto di riferimento imprescindibile del pugilato maceratese e protagonista da oltre 50 anni, prima come atleta sul ring e poi, con la sua indiscutibile esperienza tecnica e umana, in palestra”.

Ora Adam si godrà il meritato riposo, breve a dire il vero in quanto il campionato regionale si terrà solo tra pochi giorni. Molto soddisfatto del risultato il Presidente dell’Accademia Pugilistica Maceratese Alessandro Cecchi, che sta lavorando duramente per riportare ad alti livelli il pugilato della città.

21 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti