Taglio del nastro, a Castelraimondo, per la nuova elisuperficie adibita al volo notturno. La cerimonia si è svolta sabato mattina alla presenza del vicesindaco, Esperia Gregori, insieme a Germano Rocchi dottore responsabile delle Elisuperfici della Regione Marche, il dirigente regionale dott. Ferretti e il geometra Gianni Scamuffa. L’intervento, reso possibile da una somma di 64 mila euro provenienti in larga parte dalla raccolta degli sms solidali, ha riguardato la manutenzione e l’adeguamento della superficie già esistente a Castelraimondo che ora è adibita anche al volo notturno di Icaro.
“Anche un minuto può giocare a favore della vita – ha affermato il vicesindaco Esperia Gregori – con l’adeguamento della nostra elisuperficie aggiungiamo un servizio non solo per Castelraimondo ma per tutto il territorio circostante. Il territorio delle aree interne e la montagna vanno tutelate, perché al primo posto ci sono le persone e la loro salute, e per questo bisogna fare in modo che i servizi esistenti vengano implementati”. All’inaugurazione erano presenti l’assessore Elisabetta Torregiani, i consiglieri comunali Fabrizio Calmanti e Pacifico Liberati, le forze dell’ordine e i volontari della protezione civile comunale.
“La rucola” commenta la notizia: Andiamo oltre le belle parole… Castelraimondo sta tra due ospedali, quelli di Camerino e di San Severino Marche, il volo di Icaro che parte da Ancona pensate faccia prima di un’ambulanza per portare il malato in ospedale? Non sarà che Cerescioli & C. hanno intenzione di continuare a depotenziare gli ospedali rimasti per poi chiuderli? Allora sì che serviranno le elisuperfici che stanno attrezzando. A pensar male non è bello ma spesso ci si prende…
28 luglio 2020