Dopo la risposta a Tacconi da parte di Augusto Ciampechini dove si propone la mia persona per una possibile candidatura a Sindaco, ritengo che in questo momento la priorità e il tema centrale siano non la figura del candidato ma l’unità e la sostanza politica che affronterà la coalizione, cioè il programma.
A mio avviso la figura del candidato sindaco rappresenta l’apice di un progetto condiviso e collegiale, che supera la logica del io per affermare quella del noi.
Da tempo lavoro con gli altri proprio per costruire un’alternativa che parta dal basso, volta alla liberazione di Macerata dal sistema attuale di governo cittadino, e a maggior ragione fermamente sostengo che sarà il tavolo della coalizione al momento maturo e opportuno a vagliare in maniera collegiale una proposta unitaria.
Pertanto ringrazio il mio partito, il seg. Regionale Augusto Ciampechini, e gli amici che in questi giorni mi hanno contatto in merito all’indicazione della mia persona come possibile ipotesi di candidatura unitaria e delle parole di stima spese nei miei riguardi, ma con umiltà e senza forzature persevero nel rafforzare la coalizione, lavorando sull’area che rappresento: di centro
Continuo a mettere a disposizione di tutta la coalizione la mia professionalità, esperienza e il mio fare.
Mattia Orioli
Coordinatore Prov. Macerata N.CDU (Nuovi Cristiani Democratici Uniti)
9 ottobre 2019