Ieri alla Marpel Arena di Macerata gli uomini del coach Adriano Di Pinto hanno avuto la meglio sugli avversari della Nova Volley Loreto, grazie ad una prestazione incoraggiante, in linea con il buon lavoro di preparazione che la squadra sta svolgendo in queste settimane. C’era tanta curiosità attorno alla prima uscita della Menghi Macerata, vista la mezza rivoluzione del roster avvenuta nel corso dell’estate e il pubblico presente ha potuto cominciare a conoscere tutti i nuovi arrivi. L’unico assente è stato il Capitano Natale Monopoli, che ha dovuto rinunciare alla partita per problemi di famiglia.
Dopo lo svantaggio subito al primo set, la Menghi Macerata ha subito pareggiato i conti con un netto 25-14, per poi completare la rimonta andando a vincere per 25-21 e 25-22 nei restanti set.
Intervista al coach Adriano Di Pinto
È stato un test positivo?
“È stato un test molto utile, Gabriele e Porcello stanno recuperando,abbiamo quindi provato soluzioni diverse e ricevuto risposte positive dai ragazzi scesi in campo”.
La Nova Volley Loreto vi ha messo in difficoltà?
“Loreto ci ha messo in difficoltà partendo molto aggressivo. I nostri ragazzi hanno sofferto un po’ l’emozione e l’assenza di Monopoli. Mi è piaciuta però la reazione nei successivi set, ci siamo sciolti anche grazie all’ottimo ingresso di Bruno e abbiamo ribaltato il punteggio. Ha fatto bene Stella, Menichetti ha giocato tutti e quattro i set e mi ha stupito Poli per l’atteggiamento con il quale è entrato. Tutta la squadra sta lavorando bene, sappiamo dove dobbiamo migliorarci e le sensazioni fin qui sono positive”.
Il prossimo appuntamento è per sabato 21, quando la Menghi Macerata andrà a Fano per la seconda amichevole stagionale.
14 settembre 2019