Notizie in breve dal territorio del Comune di San Severino Marche

La tradizione – Nella chiesa della Santa Croce di Gaglianvecchio si è rinnovata la tradizione della venerazione dell’antico crocifisso attorno al quale, un tempo, si ritrovavano in preghiera i fedeli di questa graziosa località del Comune di San Severino Marche. Su iniziativa della confraternita del posto l’evento di fede è tornato a essere festeggiato grazie a don Luca Ferro e ai parrocchiani, in una delle poche chiese del territorio rimasta agibile dopo il terremoto del 2016.

C.R.I. – In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa fino al 12 maggio prossimo sarà esposta sul balcone del Municipio, in piazza Del Popolo, la bandiera dell’organizzazione accanto a quella della Città di San Severino Marche. L’esposizione della bandiera sulla facciata del Municipio vuole sottolineare, non solo in questa occasione, il ruolo che tutti i comitati territoriali della Croce Rossa hanno nell’affiancare le Amministrazioni locali nelle attività di supporto e vicinanza alle persone più vulnerabili. L’8 maggio si festeggia l’anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento, ma soprattutto l’opera svolta dalla Croce Rossa, cercando di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle molteplici iniziative rivolte verso le persone più vulnerabili. Quest’anno, inoltre, si celebrano i 100 anni dalla fondazione della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Teatro – Applausi a scena aperta al Feronia per la rappresentazione finale degli allievi del corso di teatro per ragazzi tenuto dal professor Sauro Savelli. Tra i protagonisti della rappresentazione, in due atti unici, di una delle opere più toccanti di Oscar Wilde: Valeria Luciani, Sara Cesari, Michelle Bisonni, Marta Antognozzi, Camilla Zaganelli, Leonardo Scoccia, Ludovico Rapaccioni, Leonardo Simoncini, Maria Cicconi, Valerio Vitali. Lo spettacolo finale, dopo le lezioni tenute dal professor Savelli, è perfettamente riuscito grazie anche alla collaborazione, nel ruolo di direttore di palcoscenico, di Milvia Catena, e all’opera del gruppo di lavoro composto da Adriana Feliziani, Luigina Taborro, Nadia Dignani, Mirko Scoccia, Claudio Magrini, Aldo Merlini, Aldo Luciana, Gianni Straini e Hip Notica.

7 maggio 2019

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti