Camerino, “Concerto di Primavera” nel Monastero di Santa Chiara

Continuano gli appuntamenti di Musica in Monastero organizzati dall’Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino con la collaborazione delle Sorelle Povere di S. Chiara e il patrocinio del Comune di Camerino.

Dopo il successo degli ultimi concerti non poteva mancare l’inno in musica alla primavera, che si terrà domenica 7 aprile alle ore 10:15 nel nuovo monastero di Santa Chiara a Camerino.

Il “Concerto di Primavera” vedrà protagonisti gli studenti del Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro diretti dal M° Alberto Domizi che suoneranno in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

L’ambiente di un Conservatorio di Musica può sembrare lontano ed estraneo a questi problemi, ma le vicende legate al sisma non hanno lasciato indifferenti studenti e insegnanti. Lo sviluppo della componente umana è d’altronde un elemento essenziale nella formazione di un musicista: chi desidera comunicare qualcosa attraverso le note, chi vuole esprimersi veramente attraverso lo strumento, non può prescindere dallo sviluppo della propria sensibilità.

Il gruppo musicale è composto da 13 musicisti  iscritti ai corsi preaccademici, Ordinamentale, Trienni di I Livello e Bienni di II Livello del Conservatorio Rossini di Pesaro. I sassofonisti sono tutti iscritti nella classe del M° Alberto Domizi, il chitarrista, iscritto al 10° anno del Vecchio Ordinamento, è allievo del M° Pasquale Filosa, il clarinettista, iscritto al 2° anno del Triennio, è allievo del M° Romolo Canini. Si esibiranno proponendo un repertorio musicale di vario genere con musiche da film, ragtime e celebri brani classici.

#ilsismanonfermeràlamusica

3 aprile 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti