Inaugurazione, alla Stazione di Pollenza, della nuova attività “Dal ciclista Bib” di Paolo Bibini. Piena atmosfera ciclistica data dalla presenza di numerosi appassionati, dagli amici del “Bib” e da quel grande e particolare campione qual’è Peppe Cotto da Loro Piceno, che ricordiamo per aver compiuto due imprese: la Loro Piceno-Parigi e tutte le tappe “prima” del Giro d’Italia, con la sua bici da corsa d’antan.
Il negozio di Paolo è diviso in due parti, il reparto vendita e l’officina per le riparazioni, per le quali, lui, è un vero mago.
Salve Paolo, in che tipologia di biciclette sei specializzato per la vendita?
“Cerco di soddisfare tutti i desideri della clientela, tanto che disponiamo di numerosi tipi di telai da assemblare a seconda delle esigenze degli appassionati. Abbiamo in negozio anche l’usato revisionato e in piena efficienza e pure uno spazio dedicato agli integratori per ciclisti”.
“Abbiamo visto che nel retrobottega hai uno spazio attrezzato: esegui anche riparazioni?
“Certamente, riparazioni per bici di ogni tipo, anche se la mia specializzazione è sulle bici da corsa e sulle mountain bike”.
Perché proprio le bici da corsa?
“Presto assistenza a un team che porta in gara sia professionisti che semiprofessionisti: è la squadra ‘Sangemini-Trevigiani MGK Vis’ che gareggia in ambito europeo”.
Quale la gara più importante in cui hai prestato loro assistenza?
“Il mondiale di crono a squadre che si è tenuto a Innsbruk”.
Una ultima curiosità: perché “Bib”?
“Anche io ho corso in bici e Bib era il mio appellativo”.
2 marzo 2019