Civitanova Marche, “King & Queen of the beach 2019”

Una edizione memorabile sarà quella del “King & Queen of the beach 2019”, quella che si sta preparando a Civitanova Marche per  il ventennale. È iniziato il conto alla rovescia e la macchina organizzativa è in moto perché le novità saranno tante e importantissime. Siamo ormai ufficialmente entrati nel ventesimo anno anzi proprio nei giorni scorsi si è arrivato a -8 mesi dall’evento che vorrà anche essere un festeggiamento e una celebrazione di 20 anni di amore per il beach volley e per questo evento entrato a pieno diritto nella storia del beach volley Italiano.

Proprio in questa occasione gli organizzatori del  “The Events”  per eccellenza dell’estate civitanovese hanno dato l’annuncio  ufficiale con una relazione inviata al sindaco  Fabrizio Ciarapica e all’assessore allo sport Maika  Gabellieri. 

Le novità

Tante le notizie importanti che già sono ufficiali a ben 8 mesi dall’inizio della manifestazione, decisione che l’ideatore Fulvio Taffoni e la A.S.D. King of the beach, che ne gestisce ormai da anni l’organizzazione, hanno preso per dare da subito l’idea di un evento che si preannuncia indimenticabile. Tante importanti novità. La notizia più attesa è che l’edizione del ventennale si giocherà a Civitanova Marche, sulla spiaggia delle Corone, dove tutto ebbe inizio nel lontano agosto del 2000 dove fu incoronato lo statunitense Robert Heidger (vedi foto). Il King & Quen of the beach per longevità è secondo solo al campionato italiano assoluto Fipav e anche ad agosto 2019 si svolgerà sulla spiaggia delle Corone di fianco lo stabilimento balneare Il Veneziano. I piatti forti, gustose novità diventano poi cardini fondamentali di questa edizione speciale, che probabilmente vorrà diventare l’inizio di un nuovo corso.

Edizione record

Sarà una edizione record con 3 giorni pieni di gare:  un torneo maschile e femminile, saranno invitati i migliori 12 atleti per genere per un numero record di 24 beachers con 32 partite tutte giocate su campo unico. Altra ghiotta e importante novità,  una beach arena  a prova del numeroso pubblico di Civitanova Marche. La tribuna centrale verrà raddoppiata e la capienza complessiva servirà finalmente a soddisfare le esigenze di una manifestazione che è diventata una tradizione per gli sportivi e appassionati della costa adriatica.

L’annuncio fatto con largo anticipo e all’inizio dell’anno nuovo fanno capire la decisione che c’è alla base, e cioè quella di rendere il ventennale, una edizione memorabile.

Le foto sono della prima edizione anno 2000 con il primo King of the beach, lo statunitense Robert Heidger

3 gennaio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti