Macerata, il suo centro storico e il senso di percezione

Sabato 15 dicembre, dieci giorni prima di Natale, giornata in cui le persone, maceratesi e non, in anni precedenti affollavano il centro cittadino di Macerata per il loro acquisti natalizi e i negozi erano pieni di clienti, ci siamo recati nel centro storico, dalle ore 11 alle ore 12:15 (orari in genere di punta) per verificare il nostro… senso di percezione (ultimamente non in sintonia con quello di altri).

Le foto parlano chiaro: corso semideserto; delle casette di Natale solo tre sono operative, le altre chiuse; la pista di ghiaccio vuota; il “mezzogiorno” dei Pupi dell’orologio del ‘500 osservato solamente da… uno, due e tre turisti con il naso all’insù.

Le cose sono due: o il nostro senso di percezione deve essere portato a un centro di revisione per allinearlo con le altre (poche) opinioni, oppure qualcuno sta sbagliando qualcosa.

Naturalmente speriamo che la situazione nei prossimi giorni migliori perché la città è bella da visitare, ci sono negozi di qualità e musei e mostre di sicuro interesse.

16 dicembre 2018  

Corso semideserto
Tre casette di Natale aperte
Casette di Natale chiuse
Pista di ghiaccio vuota
Tre turisti ammirano il carosello dei Pupi

A 13 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti