Pallavolo Macerata macina una serie di vittorie in più categorie

Settimana perfetta per la Pallavolo Macerata che fa bottino pieno in tutte le categorie raccogliendo solo vittorie. Particolarmente importanti le tre partite che hanno visto le squadre maceratesi confrontarsi contro la Lube Civitanova.

 

Under 16, sconfitta la Lube Civitanova C

Ha iniziato l’under 16, giovedì 15 alla prima di campionato, imponendosi con un netto 3 a 0 sulla Cucine Lube Civitanova C; i giovani biancoverdi hanno avuto una partenza lenta con qualche errore di troppo ma si sono ripresi e hanno cominciato a mettere in difficoltà gli avversari riuscendo a mantenere un buon distacco nei tre set giocati.

 

Under 20, sconfitta la Travaglini Pallavolo Ascoli

Sempre giovedì ha disputato la prima partita ufficiale anche l’under 20 e ha trovato un’importante vittoria esterna ai danni della Travaglini Pallavolo Ascoli in una gara combattuta.

 

Serie C, sconfitta la Cucine Lube Civitanova

Sabato hanno giocato la serie C e la Prima Divisione. La formazione allenata da Andrea Baleani ha affrontato la Cucine Lube Civitanova in casa ed è partita subito bene; ha messo in difficoltà gli ospiti con il servizio e comandato per tutto il primo set; hanno messo in difficoltà gli ospiti con il servizio e comandato per tutto il primo set. Nel secondo è cresciuta la Lube e si è presa il vantaggio; la Banca Macerata Medea però ha reagito e lottato punto su punto fino al 20 a 20 e al break vincente. Ultimo set dove stavolta è stata la Lube a recuperare lo svantaggio iniziale ma i bianco verdi sono riusciti a fermare il ritorno degli avversari e a chiudere la partita.

 

Prima divisione, sconfitta la Cucine Lube Civitanova B

Gara che è iniziata combattuta invece in Prima Divisione, con un primo set giocato punto su punto. Dal secondo però la Banca Macerata ha preso le misure degli avversari e ha cominciato a macinare gioco. I ragazzi di Martusciello sono cresciuti soprattutto in battuta e hanno piegato la Cucine Lube Civitanova B. Vinto il secondo set, i biancoverdi hanno mantenuto il controllo della partita, senza rischiare più niente e tenendo a bada i padroni di casa con ampi margini di vantaggio negli altri set. Grazie a questa vittoria la Banca Macerata guadagna in solitaria la seconda posizione in classifica. Non poteva quindi esserci miglior ritorno in gioco per Marco Pacetti, allenatore del settore giovanile, che si è messo a disposizione del coach Martusciello. Pacetti, elemento storico della Pallavolo Macerata, aggiunge tanta esperienza e passione ai biancoverdi della Prima Divisione.

20 novembre 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti