Il Teatro Comunale di Treia è pronto ad alzare il sipario sulla stagione teatrale 2018/ 2019: anche per questa edizione un programma ricchissimo, con attori di fama nazionale: prosa, operetta, musica e la rassegna “Domeniche da Favola”, con quattro spettacoli dedicati ai ragazzi, senza dimenticare l’effervescente spettacolo di Capodanno. Tanti appuntamenti dal 7 dicembre al 16 marzo che vogliono rispondere alle aspettative di un pubblico sempre attento ed appassionato.
Il Vicesindaco e Assessore alla cultura Edi Castellani, nel presentare la nuova stagione teatrale, ricorda quanto la città di Treia creda nel valore della cultura e del teatro, quale luogo di aggregazione e di stimolo culturale.
«La stagione 2018/2019» prosegue il Vicesindaco «presenta un cartellone molto ricco, per sottolineare il valore dello stare insieme in un luogo affascinante. Per questo, anche nella prossima stagione abbiamo voluto nuovamente dedicare ai bambini quattro appuntamenti che, come la passata stagione, coinvolgeranno anche i loro accompagnatori, auspicando una nuova generazione appassionata di Teatro. Il debutto della stagione è previsto con l’operetta; la Compagnia italiana delle operette allestirà lo spettacolo proprio nel Teatro comunale di Treia, con la formula della residenza artistica, voluta fortemente per animare il Centro storico della Città, a beneficio anche delle attività commerciali del centro».
Il debutto sarà venerdì 7 dicembre con “Scugnizza”: un’opera ricca di rocamboleschi intrecci e romantiche vicende, accompagnate dalla intramontabile melodia delle operette; successivamente, il 21 dicembre toccherà alla prosa, con uno spettacolo divertentissimo “Dove vai tutta nuda” con Alberto Barbi, Fabio Mascagni, Maria Occhiogrosso e Antonio Sarasso.
Il passaggio fra il vecchio e il nuovo anno sarà all’insegna della musica con il tradizionale appuntamento “Capodanno a Teatro” che proprio lunedì 31 dicembre vedrà sul palco “Febbre a 45 giri”.
Il nuovo anno inizia subito con uno spettacolo di grande richiamo: “Mi amavi ancora”, con Ettore Bassi e Simona Cavallari, in programma il 18 gennaio; subito dopo, il 16 febbraio l’emozionante “Pesce d’Aprile” con Cesare Bocci e Tiziana Foschi.
Per chiudere in bellezza, prima del “Galà dell’operetta” previsto per sabato 16 marzo in occasione di San Patrizio, patrono della Città, sarà in scena, sabato 9 marzo, “La Casa di famiglia” una commedia con il collaudato e applauditissimo cast composto da Simone Montedoro, Luca Angeletti, Toni Fornari e Laura Ruocco, che nella passata stagione hanno portato a Treia l’esilarante “Finchè giudice non ci separi”, che ha strappato applausi a scena aperta
A breve la conferenza stampa alla presenza delle compagnie teatrali interessate in cui saranno illustrati tutti i dettagli dalla Vicesindaco Edi Castellani.
25 ottobre 2018