Allegria a Macerata in corso Cairoli con la “Festa delle Casette”

Torna a Macerata la Festa delle casette, il tradizionale appuntamento con i giochi, le commedie, gli spettacoli, la musica e le cene all’aperto che invaderanno di allegria la zona di corso Cairoli. Una festa sempre attesa dai maceratesi il cui successo è dovuto anche ai numerosi sponsor e al nutrito staff di collaboratori.

 

Burraco e Casett’art

Organizzato dal Comitato festeggiamenti con la collaborazione della Pro Loco Macerata e il patrocinio del Comune, la festa è iniziata con il Torneo di Burraco, l’apertura della pesca di beneficenza e l’inaugurazione in via Ariani della mostra Casett’art curata da Gianni Paletti.

 

Martedì 4 settembre

Ricco il programma delle iniziative che vede per oggi, martedì 4 settembre, alle 21, in via Cucchiari l’appuntamento con Giocando per le casette mentre alle 21.30, in via Ariani, l’incontro C’era una volta il Politeama Marchetti (lu teatru de li casettà) a cura dell’associazione culturale Le Casette.

 

 

Mercoledì 5 settembre

Appuntamento con la commedia dialettale. Alle 21.30 in via Cucchiari la Compagnia teatrale Madonna del Monte presenta L’abbergu de lusso di Giuseppe Medori (in caso di pioggia si svolgerà al teatro don Bosco).

 

Giovedì 6 settembre

Alle ore 21, in via Ariani, presentazione del libro di Silvano Iommi, Mariella Troscè, Gianfranco Pasquali Fonti e Fontanili-l’acqua nel paesaggio di Macerata alla presenza degli autori. A seguire in via Cucchiari (ore 21.30) il Centro danza El Duende diretto da Elvira Pardi presenta All That’s dance spettacolo di danza e balletto.

 

Venerdì 7 settembre

Dalle 16, Mercatini de le casette in via Vittime civili di guerra e alle 20 l’8^ Cena de li casettà a base di pesce lungo via Moie. Alle 22 in via Cucchiari è la volta della Sfilata di moda.

 

Sabato 8 settembre

Giornata della festa della Madonna del Buon Consiglio cui è dedicata la Parrocchia del Sacro Cuore, alle 18,30 nell’arena Sferisterio la concelebrazione eucaristica officiata dal vescovo Nazzareno Marconi e presentazione del nuovo parroco don Gennario de Filippi, con la corale dei Pueri Cantores. Dalle 17 al via, in via Cucchiari, il trucca bimbi, i mini gonfiabili, i palloncini de La Balena dispettosa. Alle 20 Cibo da strada lungo corso Cairoli e alle 21,30 lo spettacolo musicale con l’orchestra spettacolo Belli e ribelli.

4 settembre 2018

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti