Dulcis in fundo nella località di Albanella (Sa) con una scrittrice camerte e il suo libro “Gli ulivi di Albanella”, che avrà l’onore e il piacere di chiudere la manifestazione letteraria in auge da ormai 15 anni. Infatti il 26 agosto sarà la volta di Donatella Pazzelli con il suo romanzo ambientato proprio nella città che organizza l’iniziativa.
A interloquire con lei sarà proprio il Sindaco di Albanella, Renato Josca, che ha dichiarato: “La kermesse si candida a essere il veicolo giusto per comunicare la realtà del territorio e allo stesso tempo sottoporre ai turisti, in un modo diretto, quasi confidenziale, i prodotti della nostra editoria contemporanea presentati e raccontati dagli stessi autori di punta”.
“Un libro sotto le stelle”
È un percorso per valorizzare l’entroterra cilentano, territorio ricco di storia, mito, tradizioni millenarie, cultura, gastronomia ed eccellenze locali. Con questo obiettivo, il Comune di Albanella promuove la XV edizione di “Un libro sotto le stelle”, in programma fino al 26 agosto, con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno.
La manifestazione, presentata da Nunzia Schiavone, vedrà la partecipazione di autori, giornalisti e personaggi dello spettacolo tra cui Emilio Fede, Enzo Nucci, Toni Capuozzo, Luciano Milone, Elisabetta Masso, gli Osannae, Francesco Cicchella.
24 agosto 2018