A Montelupone “Una Notte di Stelle” lo show di 36 giovanissimi

Almeno quattrocento persone hanno affollato la piazza di Montelupone per assistere alla terza edizione di “Una Notte di Stelle”, spettacolo ideato dal Consiglio comunale dei Ragazzi. L’iniziativa si è confermata bella, in crescita esponenziale e, soprattutto, fa sì che i giovanissimi non siano solo fruitori e spettatori di produzioni altrui, ma che siano essi stessi protagonisti.

La preparazione e la realizzazione logistiche sono state condotte da Simone Gambini, consigliere con delega alla scuola, e dai suoi collaboratori, mentre  Alessandra Gattari ha presentato la serata con empatia e consolidata perizia.

 

I protagonisti

Molto nutrita “la scaletta” dello spettacolo, con ben sedici esibizioni e trentasei protagonisti.

Sono saliti alla ribalta Erika Giacomelli e Martina Girotti per la danza classica; The Jumping Girls (Elena Pirro, Alessandra Baldassarri, Elena Spalletti) per il ballo; gli strepitosi e pluricampioni d’Italia (Edoardo Perna e Alice Zanconi – ragazzi, ma come fate?) per il ballo sportivo Caribbean Show Dance 2018;  il già noto scacchista Michele Piangerelli al pianoforte con un medley (Mozart, Chopin, Beethoven); la cantante Serena Lambertucci, beniamina locale e non solo; il piccolo “cabarettista” Nicolò Stefoni con le barzellette; ancora i pluricampioni Edoardo Perna e Thomas Crucianelli con il particolare ballo The Mirror; il gruppo Lemar (Letizia Menconi e Martina Moroni) per il ballo; La Fashion Gia.Man.Dance-Thomas Crucianelli per il ballo; Nicola Elisei con Elisa Camilletti, Francesca Giulietti e Gaia Vincenzoni per il ballo Hip Hop; Ilaria Casillo per il canto; ancora la La Fashion Gia.Man.Dance-Symon Crucianelli e Francesca per il ballo sportivo (caribbean); la giovanissima e brava Cecilia Paciotti al pianoforte (Ludovico Einaudi e Yann Tiersen); i gruppi Big Gym / Elisa Bianchetti, Gaia Gambini, Giulia Moriconi, Aurora Principi, Laura Fabbietti) & Gymmi 5 (Sofia Gambini, Arianna Pallotta, Ilaria Carella, Ludovica Micucci, Marta Giorgetti) per Gimnastic Show; Erica Giacomelli per la danza moderna; Ilaria Giacomelli e Rachele Batocco per il ballo.

 

L’elogio

Il sindaco Rolando Pecora, a metà spettacolo, ha elogiato i giovanissimi protagonisti parlando dei due fattori, sana ambizione e  merito, per raggiungere obiettivi già così significativi. Infatti, i ragazzi – emozionati e tirati sulle prime – non salgono sul palco per due battute e due mosse qualsiasi, ma mostrano di aver lavorato molto, con forte dedizione. Ai due fattori citati dal sindaco, noi aggiungeremmo la passione, il sentimento-motore che fa sopportare con il sorriso la costante fatica necessaria per raggiungere obiettivi alti, in ogni campo. Un grande applauso, dunque, ai ragazzi di Una Notte da Star. e arrivederci all’edizione 2019.

 

31 luglio 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti