Due giorni intensi a San Ginesio, prima con il quarto appuntamento con “La notte dei dj”, evento ideato da “Mediageneration” e il secondo con la “Festa delle Associazioni” organizzata da “G.Lab, laboratorio di idee” di San Ginesio.
Sabato 14 luglio
Quando te la vedi brutta, invoca il loro aiuto e un esercito dei dj più tosti che puoi trovare tra il Metauro ed il Tronto (e oltre) ti sgancia addosso ore e ore di pregiatissimo ritmo ’70,’80, ’90. Sconfiggendo la loro proverbiale paura dei raggi solari, sabato 14 luglio i suddetti valorosi cominceranno alle 6 del pomeriggio, col sole ancora alto a illuminare il prato del Colle Ascarano di San Ginesio, e andranno avanti finché reggeranno le gambe. Grazie al loro cuore grande come un dancefloor non si spende una lira per ballare e, se senti che le forze vengono meno, puoi affidarti alle sapienti mani dei nostri compari del ristorante e pizzeria “Terra Nostra”.
Domenica 15 luglio
Domenica 15 Luglio, dalle 11:30 alle 19:30, il Colle Ascarano ospiterà la Festa delle Associazioni che si articolerà attorno a spazi espositivi allestiti e gestiti dalle stesse associazioni. Oltre alla conoscenza delle forme organizzative e degli eventi futuri, sarà l’occasione per assistere a esibizioni e dimostrazioni pratiche. Fa parte della iniziativa “Il pranzo della domenica” a 12 euro, con il seguente menù: Polenta Bresciana, Spiedo Bresciano, insalata e dolce (prenotazione obbligatoria al 334.868186).
Chi è “G-LAB Laboratorio di Idee”
L’evento è organizzato da “G-LAB Laboratorio di Idee”, un’associazione giovanile nata a San Ginesio (MC) nel dicembre 2016, all’indomani degli eventi sismici compresi tra Agosto ed Ottobre 2016. Proprio a seguito delle gravissime conseguenze del sisma, un gruppo di giovani del paese ha deciso di riunirsi in un unico e affiatato gruppo di lavoro. L’associazione ha curato l’organizzazione di eventi, per citare solo i più recenti, come la Festa del Primo Maggio, il concerto Summer Start, la disfida sportiva tra gli abitanti dei quattro rioni sanginesini e una serie di incontri con storici medievisti delle Università di Macerata ed Urbino che preludono a collaborazioni future. Ha stabilito forme di collaborazione e ottenuto il sostegno ufficiale da parte delle istituzioni locali. Mantiene un dialogo costante con altre realtà associative del territorio. È stata inoltre in grado di sviluppare una vasta e articolata rete di sostegno morale e materiale attorno alle proprie iniziative che ha ramificazioni in diverse aree del territorio nazionale.
13 luglio 2018