Momento finale del concorso “Donare il sangue è donare la vita”

Arriva il momento conclusivo, il più atteso e festoso, per il concorso di disegno “Donare il sangue è donare la vita” indetto come ogni anno dall’Avis comunale di Macerata.

Sabato pomeriggio alle ore 17:00, presso l’Auditorium dell’Itcat “A.D. Bramante” si terrà la cerimonia della XI edizione e avrà luogo la premiazione dei lavori più belli, originali o che meglio hanno saputo veicolare il messaggio dell’importanza della donazione.

Il concorso anche quest’anno è stato rivolto al mondo dell’istruzione e ha visto partecipare i piccoli alunni delle classi quinte delle scuole primarie sia del capoluogo che delle frazioni. Ben 150 i disegni pervenuti nella sede dell’Avis in via Oreste Calabresi, opere che un’apposita commissione ha valutato nelle scorse settimane. Oltre alla presidentessa dell’Avis Elisabetta Marcolini e al responsabile tecnico dell’Atletica Avis Macerata Franco Lorenzetti, ne hanno fatto parte figure del mondo dell’arte e dell’istruzione come Stefano Calisti, Pina Fiori, Cristiana Ricciotti e Costantino Gobbi.

La cerimonia (aperta a tutti) e il concorso rafforzano il legame tra l’Avis e il mondo della scuola e dell’infanzia, perché l’associazione maceratese crede fortemente nel coinvolgimento delle famiglie e nel sensibilizzare anche i più piccoli sul tema della donazione del sangue.

16 marzo 2018

A 12 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti