L’Inner Wheel di Macerata dona sei strumenti musicali al Convitto

Presso la sede del Convitto Nazionale, una rappresentativa dell’orchestra dell’Indirizzo musicale ha voluto ringraziare il Club Inner Wheel di Macerata per la sua attenzione alla Scuola e al mondo della musica.

 

Donati sei strumenti musicali

Infatti, nei giorni scorsi le innerine hanno consegnato all’Istituto strumenti musicali che andranno ad ampliare e arricchire la strumentazione dell’Orchestra. Alla cerimonia, erano presenti in rappresentanza della scuola la Rettrice del Convitto Nazionale “G. Leopardi” Annamaria Marcantonelli , la professoressa Ciotti Cirilli Annalisa in qualità di Presidente dell’Inner Wheel insieme con una delegazione del club. Il Sindaco Romano Carancini ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale e ha incoraggiato i ragazzi a coltivare i propri talenti in un clima di rispetto ed armonia. La presidente del club Inner Wheel ha spiegato ai ragazzi che la scelta di donare i sei strumenti musicali per le attività didattiche del Convitto vuole essere sia un sostegno alle attività didattiche della  scuola colpita dal sisma e privata della sede sia un gesto per valorizzare un’importante specificità e risorsa quale l’apprendimento della musica a scuola.

 

L’Inner Wheel verso il mondo dei ragazzi e della cultura

La Dirigente ha voluto ringraziare personalmente la Presidente e le socie del Club invitando tutti i presenti al Concerto dell’Indirizzo Musicale del Convitto che si terrà il 22 maggio al Teatro Lauro Rossi. Attente soprattutto al tema della crescita culturale delle giovani generazioni, le innerine maceratesi sostengono da alcuni anni le attività educative del Museo della Carrozza ed è loro la maternità dell’ideazione e realizzazione della “stanza dei colori”all’interno del Palazzo Bonaccorsi. Con il service dedicato al corso musicale del Convitto conferma quell’orientamento al mondo dei ragazzi e alla promozione della cultura che contraddistingue nel territorio la mission di questo Club tutto al femminile.

8 marzo 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti