In occasione del Grand Tour Cultura 2017, che in questa V edizione intende ‘giocare’ sui diversi significati dell’espressione ‘fuori dal comune’, intesa sia come lettura inedita del nostro patrimonio culturale capace di meravigliare ed emozionare, sia come esposizione di opere e documenti fuori dai contesti originari, venerdì 16 febbraio alle ore 20:30 l’Ecomuseo di villa Ficana della rete Macerata Musei propone una insolita passeggiata nel borgo di case di terra alla scoperta delle storie e dei racconti della cultura popolare locale, fatta di aneddoti, curiosità e leggende.
“Storie e leggende del borgo” è infatti il titolo dell’itinerario animato, che sarà curato dai volontari del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo, ospiti dell’Ecomuseo.
Con un contributo di 3 euro sarà possibile passare una serata all’insegna del mistero e delle suggestioni tramandate di generazioni in generazioni nel territorio maceratese.
L’evento è consigliato ad un pubblico adulto con prenotazioni da effettuare entro il 15 febbraio al numero 0733/470761 (h 9/15) o tramite email museovillaficana@gmail.com.
Info: www.ecomuseoficana.it – Facebook EcomuseoVillaFicana.
12 febbraio 2018