Il Caem “Lodovico Scarfiotti” chiude il 2017 e lancia il 2018

Con la cena degli auguri presso il Ristorante Villa Anton di Recanati, il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano-Lodovico Scarfiotti ha chiuso la proficua stagione 2017, ricca di eventi di carattere culturale, sportivo e sociale, dedicati ad auto e moto d’epoca e contrassegnata dalla fiducia di circa 900 soci. Il nuovo Consiglio Direttivo guidato da Roberto Carlorosi insediato a inizio anno ha voluto coinvolgere per la serata di fine stagione tutti i club marchigiani federati ASI, che hanno testimoniato il forte e positivo legame all’insegna della comune passione, grazie a un percorso intrapreso proprio nel 2017 con gli incontri tra i presidenti per un confronto diretto e la stesura di un calendario eventi senza sovrapposizioni.

 

La serata con 180 partecipanti

Le immagini foto e video delle manifestazioni organizzate hanno arricchito la bella serata che ha visto 180 presenti; il CAEM ha voluto omaggiare i Club ospiti con un significativo ricordo fotografico dell’indimenticabile Lodovico Scarfiotti, ultimo pilota italiano ad aver vinto il Gran Premio d’Italia di Formula 1 al volante di una Ferrari nel 1966. Il presidente Carlorosi, dopo aver ricordato i soci fondatori Roberto Isidori e Gian Mario Lazzarini, ha posto l’accento sulla nascita del CAEM datata 1976, come primo club marchigiano e quarto club italiano federato ASI. La successiva importante intitolazione al campione marchigiano è stata contrassegnata dalla prima edizione del Trofeo Scarfiotti varato nel 1996.

In un disteso clima di amicizia tra i soci e i club ospiti è stata evidenziata la carica e la forza del nuovo staff CAEM, che prosegue con perfetta armonia la lunga tradizione del club. Meritato risalto è stato dato a Pietro Caglini, presidente uscente dalla lunga e competente militanza, durante la quale ha rivestito tutti i possibili ruoli nello staff, ma anche a Gianpaolo Paciaroni che dall’alto delle sue invidiabili 83 primavere ha saputo regalare ai colori CAEM un ulteriore titolo tricolore, conquistato poche settimane fa nel Campionato Formula ASI di regolarità.

 

Il calendario 2018

È stato definito anche il calendario organizzativo 2018 che prevede le seguenti date:

3 febbraio -13^ edizione “240 minuti sotto le stelle” (partenza da Treia);

15 aprile – 21^ “Dal bel mare al bel monte”;

20 maggio – 25° “Giro delle Abbazie”;

26 maggio – Sessione verifica per certificato d’identità e targa oro ASI moto;

16-17 giugno – 23° “Trofeo Scarfiotti”;

30 giugno – Sessione verifica per certificato d’identità e targa oro ASI auto;

1-2 settembre – 22^ “Circuito del Chienti e Potenza” (moto);

29-30 settembre – 23^ “Due Giorni del Conero”;

24-25 novembre – 36^ Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca di Villa Potenza-Macerata.

È stata confermata, ma con data da stabilire, anche l’iniziativa sociale “Viaggiare insieme” che in estate coinvolge sulle auto d’epoca gli ospiti dell’Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena.

4 dicembre 2017

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti