La Colletta Alimentare a Macerata raccoglie buoni frutti

La solidarietà chiama e Macerata risponde a gran voce. Lo dimostrano le quasi due tonnellate e mezzo (2.472 kg) di prodotti alimentari raccolte al supermercato Oasi sabato 25 novembre, nell’ambito della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2017.

Alla vigilia, l’obiettivo sperato era quello di eguagliare e, magari, superare la tonnellata di spesa donata lo scorso anno, ma il risultato finale è andato oltre le aspettative grazie a una straordinaria prova di generosità dei maceratesi.

Ad accoglierli all’ingresso del supermercato, con indosso la pettorina gialla “d’ordinanza” ed entusiasti sorrisi, i volontari del Rotary Club di Macerata, insieme con il Club “Matteo Ricci”, ai giovani del Rotaract e alle donne dell’Inner Wheel.

Gli alimenti a lunga conservazione, in particolare pasta, scatolame e prodotti per l’infanzia, arriveranno presto nelle case di famiglie del territorio in grave difficoltà economica che non verranno lasciate sole, ma continueranno ad essere seguite: il cammino della solidarietà non si ferma qui.

26 novembre 2017

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti