Un sorriso per affrontare meglio il tran tran giornaliero

Il dono – Un uomo, per conquistare le grazie di una donna, racconta: “Le promisi mari e monti e… le regalai un atlante!”

 

Lu rospu – “Vèlla non è – disse lu rospu – lu contadì’ ‘gguzza la canna…”.

 

L’assassina – Un poliziotto parla alla radio: “Sergente, siamo arrivati sulla scena del delitto” – “Qual è la situazione?” – “Una donna ha ucciso il marito con 35 pugnalate, gli ha sparato due volte e poi, dopo averlo decapitato, ha bruciato il suo cadavere!” – “Cavoli! e perché ha fatto tutto questo?” – “Ha detto che il marito ha camminato sul pavimento mentre lei lo stava lavando…” –  “L’avete arrestata?” – “Ancora no… per sicurezza stiamo aspettando che il pavimento sia asciutto!”

 

Tra amiche – “Devo stare attenta a non rimanere incinta…” – “Ma tuo marito non è sterile?” – “Appunto…”.

 

Cani – “Il mio chihuahua ha ammazzato un pitbull!” – “Perbacco! E come ha fatto?” – “Gli è andato di traverso”

 

Inverno – Due amici: “È iniziato a fare freddo… allora ho detto a mia moglie di scaldarci…” – “Wow!” – “Bah… mi ha detto di mettere più legna sul camino”.

 

L’attrezzo – Sentita in palestra: “Secondo te quale attrezzo devo usare per impressionare quella ragazza?” – “Il bancomat!”

 

Soldi e amore – “I soldi non sono poi così importanti… solo l’amore conta” – “Mmm… prova a fare benzina pagando il benzinaio con un abbraccio!”

 

Il computer – Un tipo si vanta di aver acquistato un computer in grado di rispondere esattamente a qualsiasi domanda. Quindi dice a un amico di provare a chiedergli qualcosa, qualunque cosa! Questi si mette alla tastiera e digita la seguente domanda: “Dov’è in questo momento mio padre?” Prontamente il computer risponde sul monitor: “È a pescare sul lago di Garda”. L’amico si rivolge al proprietario del computer dicendo: “Hai preso una fregatura, mio padre è morto da cinque anni!” L’altro risponde: “Non è possibile che sbagli… me lo hanno garantito! Magari proviamo a formulare la domanda diversamente…”. Allora l’amico scrive: “Dov’è in questo momento il marito di mia madre?”  Il computer velocemente risponde: “Il marito di tua madre è morto 5 anni fa… ma tuo padre è a pescare sul lago di Garda!”

 

Lettura notturna – Gigino sta studiando l’alfabeto braille. Beppe: “Poverino… hai problemi con la vista?” – “No, ho deciso di risparmiare di notte sulla luce!”

 

Maschile o femminile – “Gigino, parentesi è maschile o femminile?” – “Maschile! signor maestro” – “Ne sei proprio sicuro?” – “Certo, si dice fra parentesi mica suor parentesi!”

15 novembre 2017

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti