A Corridonia gli allievi del corso di disegno e di pittura, guidati dal maestro Pino Facciolli, si mettono in mostra. Dopo il percorso di preparazione artistica durante il progetto “Valico” di titolarità del Comune di Corridonia, al centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici” è il momento della collettiva in programma durante la settimana che va dal 15 al 21 ottobre. Oggi pomeriggio l’inaugurazione alle ore 17:30, cui seguirà un aperitivo.
“Mi ha fatto molto piacere vedere i corsisti impegnati con serietà durante tutto il corso – commenta Pino Facciolli – Sono state 20 lezioni molto intense e abbiamo aggiunto altre lezioni per portare tutti allo stesso obiettivo. Sono molto soddisfatto perché si sono appassionati”.
L’esposizione, curata dagli operatori della cooperativa sociale Pars, è una collettiva delle opere dei 15 allievi e del pittore e scultore Facciolli, il tema scelto è la natura morta.
“Il primo mese ho iniziato dalla base: l’equilibrio, la prospettiva, le proporzioni – continua-. Abbiamo proseguito lavorando alla composizione di un particolare impianto disegnativo per approdare all’approfondimento della stesura del colore acrilico. Il percorso espositivo sarà composto da una trentina di opere, tra i disegni a matita e a colori dei corsisti, comprese sei mie opere raffiguranti la natura morta con tecniche diversificate”.
L’orario di apertura della mostra è dalle ore 17:30 alle 21:30. Per informazioni contattare 3402135634 oppure scrivere a valicocorridonia@gmail.com.
15 ottobre 2017