Montecosaro e Appignano protagoniste dell’ultima giornata di “Sibillini e dintorni”. Nella tappa mattutina di sabato scorso, le auto d’epoca sono arrivate rombando nella quiete di piazza Trieste di uno dei ‘Borghi più belli d’Italia’: il Teatro delle Logge e la visita al ‘Museo a pennello’ a Palazzo Marinozzi quindi il pranzo preparato dalla Pro Loco.
Appignano è stata l’ultima meta del viaggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche della provincia di Macerata. I partecipanti alla kermesse motoristica hanno ricambiato il caloroso benvenuto del sindaco Osvaldo Messi e dei suoi concittadini disponendo le proprie auto nella piazza centrale e attorno al centro storico, lungo le antiche mura urbiche, dove sono state in esposizione fino a tarda sera.
Proprio nel cuore del borgo famoso come centro di produzione della terracotta e del mobile, la 10ª edizione del raduno organizzato dalla Scuderia Marche-Club Motori Storici si è conclusa sulle struggenti note di antiche ballate di differenti tradizioni regionali, eseguite con maestria da Franco Morone, chitarrista fingerstyle italiano fra i più apprezzati, in duo con Raffaella Luna. I loro “Canti lontani nel tempo” sono stati un raffinato omaggio musicale con il quale gli organizzatori hanno voluto ringraziare gli equipaggi per la loro partecipazione.
28 agosto 2017