Sabato 26 e domenica 27 agosto si apre la XXI edizione della Contesa della Margutta, organizzata da un Comitato di Coordinamento nonché dalle Contrade della Contesa con il patrocinio del Comune di Corridonia.
Si inizia domani – sabato 26 agosto – nella splendida cornice di Villa Fermani: alle 21:00 si terrà “Aspettando la Margutta. Sfilata medievale sotto le stelle” con l‘elezione della Dama del Palio. A seguire, alle 22:30, andrà in scena uno spettacolo medievale con il Gruppo tamburi e sbandieratori del Palio dei Terzieri di Montecassiano.
Domenica 27, alle 18:00, appuntamento presso la sala Gag “Pippo” con il regista Giovanni Nardoni di Ascoli Piceno che ripercorrerà i 20 anni della manifestazione e, a seguire, presso le Grotte di Palazzo Persichetti, si inaugurerà la mostra “I pittori del Palio” con l’esposizione di tutti i palii vinti dalle contrade nel ventennio. La giornata si conclude alle 21:00, in piazza del Popolo, con lo spettacolo del gruppo GAMS di Servigliano dal titolo “La Genesi. Dall’inizio del Mondo”.
Info: Pagina Facebook “La Contesa della Margutta”.
25 agosto 2017