L’attività di barman è in continua e costante trasformazione e si arricchisce di innovazioni per migliorare il rapporto del barista con la clientela. È per questo che Confartigianato organizza corsi di aggiornamento dedicati sia ai “vecchi caffettari” che alle nuove leve pronte a mettersi al servizio del pubblico da dietro il bancone di un bar.
Nel corso di “Caffetteria e Latte Art” appena concluso e organizzato da Confartigianato Imprese Macerata in collaborazione con Bar.it sono stati 14 i nuovi diplomati.
Durante le due giornate i partecipanti hanno potuto scoprire tutti i segreti del caffè, come realizzare un cappuccino perfetto e come preparare strepitosi cocktail al caffè. E inoltre hanno appreso le tecniche base di decorazione dei cappuccini, per stupire i clienti e arricchire l’offerta al bar, sotto la guida dei docenti Ivan Forti, Antonella Ciccarelli e Laura Tonti, parte dello staff di Bar.it diretto da Fabio Renzetti.
Ecco i nomi dei 14 diplomati:
Eliana Brachetti, Veronica Fattori, Matteo Quintili, Rosanna Tiziana Tartaglia, Pamela Ferreira De CarvalhoWencesla, ZsuzsannaVamos, Lara Carelli, Simone Ortolani, Silvia Morichelli, Armando Vincenti, Marco Cianci, Daniela Bellesi, Marco Golota, Valeria Giorgino.
Per scoprire i prossimi corsi in partenza dedicati al bar e alla cucina, visitate il sito Confartigianato.
16 aprile 2017