“Junior Macerata”, 13 squadre in… palla!

Per la Junior Macerata è un inizio d’anno intenso e non solo per le tante partite delle sue 13 squadre in biancoceleste, la società infatti ha messo a punto una serie di incontri tecnico/formativi e diverse iniziative che faranno felici sia i genitori che i baby calciatori.

Questo lunedì 16 gennaio alle ore 21 presso il salone dell’Anffas di Macerata, si terrà una lezione aperta a tutti e centrata sul regolamento del gioco del calcio con relatore Andrea Fugante, presidente provinciale degli arbitri. Interverranno anche l’assessore comunale Alferio Canesin e Dario Marcolini responsabile del progetto sportivo/culturale che unisce Macerata con la città cinese di Taicang. Verrà illustrata una iniziativa che consentirà ad alcuni giovani della Junior di prendere parte alla trasferta orientale.

calcio-cappelletti

Martedì scorso invece la neve ha causato il rinvio della lezione che Alessandro Porro, docente della Figc, avrebbe dovuto tenere con i tecnici della Junior, sul tema della tecnica individuale applicata al settore giovanile.

In attesa di riproporre la lezione, domenica 22 la formazione degli Esordienti 2004 sarà per una intera giornata a Coverciano, si allenerà sul campo delle nazionali azzurre e visiterà sia il Centro Tecnico Federale che il Museo del calcio. I ragazzini saranno accompagnati da mister Enrico Zanconi, dal responsabile del settore giovanile Giammario Cappelletti (in foto) e dai familiari che vorranno partecipare.

calcio-campo-dei-pini-alto

Queste iniziative permetteranno alla società (recentemente definita dal sindaco Carancini “la migliore di Macerata”) di avviare il programma federale per diventare Scuola Calcio Elite.

14 gennaio 2017

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti