“Scuola aperta” all’Istituto Agrario Garibaldi

Primo appuntamento dell’anno con Scuola aperta. Domenica 15 gennaio, l’Istituto Agrario “IIS Garibaldi” di Macerata invita studenti delle terze medie e genitori a visitare la scuola, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.  Da alcuni giorni è possibile registrarsi al portale online del Ministero dell’Istruzione che, da lunedì 16 gennaio permetterà di effettuare l’iscrizione per l’Istituto secondario scelto, per l’anno scolastico 2017/18. Le domande online si potranno effettuare fino al 6 febbraio.

Alle studentesse e agli studenti che ancora non hanno deciso quale percorso affrontare, l’Agraria apre le porte per mostrare aule, laboratori e l’azienda agricola, fondamentale risorsa per la didattica, dato che la teoria trova subito sul campo la sua applicazione per l’acquisizione di competenze specifiche nel settore agricolo.

La scuola, diretta dalla prof.ssa Antonella Angerilli, ha un doppio indirizzo: “Agraria – agroalimentare – agroindustria” e “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale”. Nei primi tre anni del secondo indirizzo, gli studenti possono seguire anche un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per conseguire al termine del terzo anno la qualifica regionale per operatore agricolo o operatore della trasformazione agroalientare.

Per info: www.itagaribaldi.it oppure telefonare allo 0733/262036.

L’iniziativa Scuola aperta si ripeterà anche domenica 29 gennaio e domenica 12 febbraio.

14 gennaio 2017

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti