Per augurare Buone Feste alla cittadinanza, il gruppo musicale “Birbanda” insieme con il coro “San Francesco”, domenica 18 dicembre 2016 alle ore 18:00, terranno il tradizionale Concerto di Natale presso la chiesa di Santa Croce in Macerata. Oltre i tradizionali canti natalizi e spirituals, il programma del concerto prevede generi musicali classici, moderni e a sorpresa per i bambini.
La“Birbanda”, accolta dal parroco di Santa Croce don Alberto Forconi, come naturale sviluppo del gruppo della “Pasquella”, continua costantemente a evolversi sia nel numero dei partecipanti sia in termini di affiatamento che di crescita musicale. A essa hanno aderito sin dall’inizio con entusiasmo, partecipazione e serietà, professionisti e dilettanti provenienti dalla parrocchia di Santa Croce, dai quartieri cittadini e paesi limitrofi che, provenendo da stili e realtà musicali diverse, si sono unificati in un repertorio musicale poliedrico composto da brani che spaziano dal bandistico, alla big-band, alla classica, liturgica, folk e leggera. Agli strumenti più prettamente bandistici, si affiancano o ne prendono il posto all’occorrenza, quelli più moderni e caratteristici degli altri generi. Attualmente il gruppo che si compone di circa 20 elementi, è diretto dal Maestro Franco Alfonsi che ne cura anche gli arrangiamenti orchestrali.
La Birbanda dopo il 26 dicembre sarà presente lungo le strade cittadine per allietare con la tradizionale Pasquella di Natale.
17 dicembre 2016