“Christmas body art” al CorridoMnia con il 5 volte campione del mondo

Domenica alle ore 11 avrà inizio la prima competizione di body painting al CorridoMnia shopping park. Gli undici artisti si incontreranno in una amichevole sfida che metterà in gioco le loro abilità con tecniche quali pittura a pennello, aerografo o effetti speciali.  A ospitare artisti e modelle saranno proprio i negozi del CorridoMnia, mentre clienti e visitatori potranno osservare artisti e opere dall’esterno, attraverso le vetrine dei vari negozi e avranno la possibilità di esprimere il voto per decretare a fine giornata i 3 vincitori della prima competizione.

Il body painting, o pittura sul corpo, è una forma d’arte di origini preistoriche che utilizza come tela il corpo umano. La particolarità di quest’arte è il carattere effimero dell’opera, in quanto al primo lavaggio viene cancellata per sempre. Sarà l’evento più colorato dell’anno che vedrà sfidarsi artisti nazionali ma anche internazionali e parallelamente a esso si terrà un contest fotografico sulla pagina Facebook del CorridoMnia aperto a professionisti e appassionati di fotografia i quali potranno immortalare le creazioni degli artisti durante la giornata.

Per la prima volta a una competizione di body painting non sarà una giuria tecnica a valutare le opere ma saranno proprio i clienti e i visitatori del Corridomnia che durante la giornata potranno esprimere le loro preferenze alle ragazze lungo la passeggiata. Riconoscere le vetrine con all’interno gli artisti sarà semplice, basterà seguire i palloncini rossi e verdi disposti esternamente ai negozi.

Gli artisti in gara sono : AlaydeSpernanzoni, artista visuale, organizza eventi e mostre di pittura, insieme con la modella e figlia Oumy N’Dyaie; Mara Amore Bonapasta, specializzata in trucco, effetti speciali e teatro con Raul Rodriguez; Mariana Beatriz Leonardi, nata in Argentina, insegnante di disegno, organizza corsi e partecipa a mostre di pittura, con Lucia Barissani; Yuri Falzetti, autodidatta , passione per i volti e corpi femminili espressivi con la modella Giorgia Pellicciari; Nicola Montalboddi e Kira Seliverstova tra i giovanissimi, studenti, il primo appassionato di manga, Kira, passione per make up, protesi ed effetti speciali con un sogno nel cassetto, dipingerà Giampaolo Panicelli; Angela Gubinelli, artigiana e trasformista nel suo genere con Debora Canuti; Valeria Amatiello, autodidatta e appassionata di fumetti con la modella Cristina Giachè; Alex Hansen, 5 volte campione del mondo nella categoria aerografo, ha lavorato a Hollywood per gli effetti speciali in diverse produzioni e raccolto titoli e riconoscimenti in tutto il mondo, la sua modella sarà Chiara Novelli; Giusy Campolungo, make up artist, ha vinto diversi contest di livello mondiale, è l’attuale campionessa Europea e terza in Corea, parteciperà con IzabellaTorok ; Eleonora Iacopini, studentessa, ha collaborato con professionisti del settore e compagnie teatrali e parteciperà con la modella Michelle Belleggia.

In serata dalle ore 18 all’interno del negozio Terranova sfileranno le undici opere e successivamente verranno premiati i primi 3 vincitori.

17 dicembre 2016

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti