Anche il numero NOVE è stato scoperto e ci ha portato la simpatica inflessione partenopea di Andrea Di Buono che ha intrattenuto i sempre più numerosi presenti con i racconti sulla tradizione del presepe.Ad Andrea non è sconosciuto il significato dei numeri ed è venuto fuori che, nella smorfia napoletana, il numero 23 (rubato nei giorni scorsi) significa… “U scemu”! E l’avventura de “u scemu” continua: si è portato via anche il numero 24, tanto che qualcuno ha pensato di collegare i drappi ai fili dell’alta tensione… scherzo per scherzo…
Questa sera, sempre alle 18:30, in piazza Mazzini si illuminerà il numero DIECI del Calendario dell’Avvento e toccherà presenziare all’avvenimento all’Associazione YoRido che porterà con sé l’allegria della risata terapeutica. Ci toccherà ridere a crepapelle e magari abbracciare sconosciuti, per il piacere di vivere la Piazza con lo Yoga della Risata: da non perdere.
Ci saranno anche gli amici di Admo (Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo) per saperne di più sulla donazione di midollo osseo e unire così l’utile al dilettevole.
10 dicembre 2016