Marco Di Stefano, grazie alle sue doti artistiche, è un personaggio conosciuto dalle nostre parti e non solo, tanto più che, recentemente, è stato invitato dalla professoressa Clara Ferranti dell’Università di Macerata, nel contesto di un convegno-studio sul tema della memoria e dell’olocausto, in collaborazione con l’Anmic maceratese e con il Comune, a tenere una “lettura spettacolo” sui testi di Elie Wiesel, di Primo Levi, di Anna Frank. È stata una superba performance, seguita da 300 persone nell’aula sinodale della Domus, nella quale è stato accompagnato dalla danzatrice e coreografa russa Tanya Khabarova che ha portato allo spettacolo un contributo fondamentale, ipnotico e commovente.
Il 30 ottobre il Maestro Di Stefano ritornerà a Macerata, in via Verdi, presso i locali della sede Arci e si metterà al lavoro con chi ne sentirà il desiderio, per costruire qualcosa di nuovo e di originale, rendendo tutti parte integrante della messa in scena. Ognuno sarà guidato e posto in grado di lavorare sul proprio corpo alla scoperta delle sue capacità espressive, di indagare sulle energie profonde del proprio essere per poter sviluppare quel mestiere di attore che sa “donare” emozioni agli altri.
L’incontro avrà inizio il 30 ottobre dalle ore 15:00 fino alle ore 19:00 e gli orari successivi saranno stabiliti con i partecipanti.
Chi volesse prendere parte alla performance dovrà intervenire indossando abiti comodi per potersi muovere liberamente in scena.
Per info e iscrizioni: marcodistefanocinema@yahoo.it oppure contattando il 389.2581444
29 ottobre 2016