Artigiani del maceratese alla Fiera White di Milano

Volti sereni quelli degli imprenditori di Confartigianato Imprese Macerata presenti all’edizione di settembre della Fiera White di via Tortona a Milano, appena conclusasi.

“Il WHITE ha soddisfatto le aspettative delle nostre imprese – commenta Paolo Capponi, responsabile Ufficio Export di Confartigianato Imprese Macerata. I numeri definitivi di affluenza vanno oltre le 22mila presenze(10% in più rispetto a settembre 2015), con un incremento dei buyer pari al +5%, con l’Italia al +2% e l’estero a +16%. Buyer che quest’anno sono arrivati da paesi come Cina, Giappone, Corea del Sud ed Europa, e cha hanno mostrato molto interesse per le fascinose collezioni presentate dalle nostre aziende 100% Made in Italy”.

“La fiera ha ospitato oltre 500 brand di ricerca e di nicchia – afferma Moira Amaranti, Presidente del Gruppo Calzatura di Confartigianato Imprese Macerata e titolare del calzaturificio Sergio Amaranti di Civitanova Marche – ed è l’evento perfetto per le nostre imprese artigiane, che propongono prodotti unici e originali. Il WHITE, oltre ad avere il merito di essere un riferimento per la moda contemporanea e per tutti i giovani stilisti, designer e artisti che hanno bisogno di una occasione per farsi conoscere e apprezzare dagli addetti ai lavori, è quindi soprattutto una importantissima vetrina per promuovere le produzioni artigiane di qualità 100% made in Italy”.

Particolare e azzeccata per questa edizione, “It’s Time to ContemporaryArtisan”, la nuova area all’interno della Fiera dedicata esclusivamente all’artigianato, che è stata un trampolino di lancio per iniziative congiunte tra Confartigianato Moda e White con l’obiettivo di accompagnare le piccole e medie imprese artigiane verso l’internazionalizzazione. Lo stile e l’arredamento con mobilio originale vintage anni ’50 ha dato ancora più risalto alle eccellenze esposte.

Le aziende di Confartigianato Macerata presenti al White sono state: Alex by Mercury di Potenza Picena, Sergio Amaranti di Civitanova Marche, ArtPelle di Corridonia, Redwood e London di Monte San Giusto, Halmanera di Potenza Picena, Karma of Charme di Sant’Elpidio a Mare, Yab di Morrovalle, Punto Pigro di Montegranaro e Ernesto Dolani di Sant’Elpidio a Mare.

30 settembre 2016

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti