I gruppi del “Movimento 5 Stelle” della regione Marche esprimono la più sentita vicinanza al dolore e alla sofferenza della popolazione colpita dal sisma, un forte trauma non solo per il centro Italia ma per tutta la nazione. Un ringraziamento doveroso va a tutte le persone e ai corpi dello Stato, angeli tra le macerie, che con coraggio e abnegazione stanno prestando soccorso e ai tantissimi cittadini che si stanno prodigando in questo momento di grave emergenza. Il Gruppo Regionale del “Movimento 5 Stelle” ha deciso di destinare alla ricostruzione e al sostegno della popolazione danneggiata dal terremoto i 100.000 euro accantonati finora grazie al taglio dello stipendio dei Consiglieri Regionali.
La somma sarà destinata per il finanziamento di progetti urgenti e concreti a beneficio dei territori colpiti, in funzione delle necessità concordate con i Sindaci, su destinazione vincolata, controllandone l’intero iter procedurale dalla gara al collaudo finale.
Il M5S vigilerà affinché ogni euro stanziato dallo Stato, dalla Regione o devoluto dalla cittadinanza sia speso in piena trasparenza e in aiuti concreti alla popolazione colpita dal sisma.
Movimento 5 Stelle della regione Marche
29 agosto 2016