Domenica 26 giugno, a Urbisaglia, si svolgerà, dal mattino alla sera, un evento artistico di beneficenza intitolato “La lunga tela dell’amore”, grazie alla collaborazione dell’artista Ugo Caggiano e con il patrocinio del Comune di Urbisaglia e della Pro Loco. Una tela lunga 50 metri, che si dipanerà sopra una tavolata lungo il corso Giannelli, sarà messa a disposizione degli artisti che vorranno partecipare e ognuno ne delimiterà un tratto dove, in diretta, realizzerà la propria opera. Tutti quelli che vorranno portarsi a casa una realizzazione potranno fare una libera offerta per l’opera che interessa e sarà come un’asta: chi avrà fatto l’offerta più alta avrà diritto a ritagliare il lavoro scelto e a portarselo via.
Il ricavato di questa splendida iniziativa artistica sarà devoluto in beneficenza!
La partecipazione degli artisti è gratuita, anzi a loro verrà offerto il pasto di mezzogiorno, un pranzo naturalmente “rapido” per metterli in condizione di terminare l’opera in giornata!
Nel pomeriggio si terrà anche una manifestazione collaterale e alle ore 17:30, presso il Teatro Comunale, l’architetto Medardo Arduino terrà la presentazione del suo libro “Le Marche, le terre dei Piceni e dei Salii, un patrimonio da rivalutare”, una conferenza di sicuro interesse per conoscere la vera storia della nostra regione, oscurata per secoli.
Per informazioni rivolgersi ad Andrea – 3400011479 oppure a Ugo – 368655684.
22 giugno 2016