A conclusione dell’anno scolastico 2015-16, c’è stata una vera festa per gli alunni della Scuola secondaria “A Manzoni” di Corridonia che, dopo aver sfilato nella bellissima Piazza Corridoni con cappellini e magliette degli stessi colori dei cerchi olimpionici, mostrando una meravigliosa coreografia, si sono cimentati in piccole esibizioni ludico-sportive, canto dell’Inno d’Italia, accensione della fiaccola, proprio a ricordare i meriti sportivi che molti di loro hanno ottenuto nell’anno scolastico. La manifestazione, a cui hanno partecipato genitori, insegnanti, rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale di Corridonia nelle persone degli Assessori: Cesca, Pierantoni e Tamburrini ha visto la premiazione di molti alunni che si sono impegnati, nel corso dell’anno, in gare sportive di diverse specialità nonché di alunni che si sono distinti per i loro meriti scolastici. Inoltre, alla fine, non poteva mancare il saluto dei “veterani” di terza media che si apprestano a sostenere l’esame di stato, con il lancio delle lanterne in aria.
Tale festa giunge anche a conclusione di numerose iniziative che hanno visto protagonista l’Istituto Comprensivo “A Manzoni” nei suoi diversi ordini di scuola: infanzia, primaria, secondaria come il progetto “Ripercorrendo le antiche strade” e la mostra che ne è scaturita presso la Chiesa di San Francesco.
Un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico, prof. Moreno Trubbiani, ai Docenti di Educazione Fisica, professoressa Capiglioni e professor Pennesi e a quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa che è oramai al suo secondo anno.
Buone vacanze a tutti gli studenti!
10 giugno 2016