“Le care amiche” al Cine-teatro Manzoni di Castelraimondo

Sabato 9 aprile, alle ore 21.30, andrà in scena, nel Cinema Teatro Manzoni di Castelraimondo, la commedia “Le care amiche” di Doride Santucci Scirè,per la regia di Maria Cristina Perticarari, presentata dalla compagnia “Alternativa” di San Severino Marche:quarta opera in cartellone della V rassegna “Il dialetto delle armonie”.

Venerdì 8, sempre alle 21.30, nel medesimo cinema teatro ci sarà lo spettacolo dei ragazzi della scuola media Strampelli, a conclusione dell’anno di corso teatrale, dal titolo “I promessi sposi a modo mio” con ingresso libero. Vivamente consigliato.

La quarta opera in cartellone succede a una commedia, quella di sabato scorso, “Parenti serpenti” di Carmine Amoroso, presentata dalla compagnia “Gli amici della ribalta” di Lanciano che ha fatto divertire per la qualità del testo e per la pulizia dell’interpretazione; uno spaccato moderno, dai contenuti anche drammatici, raccontato con verve, signorilità e garbo, pur evidenziando spesso graffi e crepe dell’odierna società civile.

La quinta edizione de “Il dialetto delle armonie” è organizzata dalla Compagnia Valenti e dal comune di Castelraimondo, col sostegno della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, dell’Unione dei Comuni Montani Alte Valli del Potenza e dell’Esino, delle aziende Infissi Design, Oro della Terra, Albani Divani e Poltrone, Libreria Del Monte, Artigianvetro e col patrocinio delle due Università di Camerino e Macerata e della U.I.L.T.

La rassegna si concluderà sabato 16 aprile con la commedia “Chi la vo’ se la pija” di Gigi Santi, che ne cura anche la regia, presentata dall’Associazione Culturale “Il Teatro dei Picari” di Macerata.

Il programma della rassegna dialettale è visibile consultando il sito http://www.ildialettodellearmonie.it/  e la pagina Facebook www.facebook.com/groups/172390949527448/ . I biglietti possono essere prenotati anche telefonicamente ed acquistati, comunque, al botteghino del Cinema Teatro dalle ore 19 del giorno dello spettacolo. Prezzo:  7 €. Info e prenotazioni: 338/2595480.

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti