Il Movimento 5 Stelle di Macerata organizza la settimana a 5 stelle, con due eventi che tratteranno temi attuali: “La Buona Scuola”’ è il “Salva-risparmiatori”.’
Primo incontro “La buona Scuola”
Si inizia mercoledì 24 febbraio alle ore 15,30 presso Hotel Claudiani con un incontro informativo aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “Scuola, quale futuro?”.
All’incontro interverranno il senatore del M5S Nicola Morra, l’ avvocato Paolo Storani e i Consiglieri comunali Carla Messi, Roberto Cherubini e Marco Alfei. Si discuterà, in particolar modo, dei cambiamenti introdotti nel sistema scolastico dal governo Renzi con la riforma della “Buona Scuola”, dal piano assunzioni al preside, dall’ autonomia scolastica al legame scuola-azienda.
Secondo incontro “Salva risparmiatori”
Secondo incontro sabato 27 febbraio ore 16,00 sempre presso Hotel Claudiani ospiteremo il “Salva-risparmiatori”’ tour, organizzato dal M5S nazionale che farà tappa in varie città italiane. Saranno presenti i nostri portavoce nazionali: Alessio Villarosa, Daniele Pesco e Patrizia Terzoni, nonché il portavoce al parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo.
“Il 22 novembre, una domenica, il governo in 25 minuti ha fatto un decreto per salvare i banchieri e ha azzerato i risparmi di oltre 140.000 famiglie italiane. Questo governo tutela solo i banchieri, questo decreto va ritirato. La tutela del risparmio è garantita dalla Costituzione e noi stiamo incontrando in tutta Italia i cittadini truffati dal Governo e da Bankitalia. Ascoltiamo le loro storie e li informiamo sugli effetti deleteri del bail-in che sacrifica i risparmi dei cittadini per salvare i banchieri. ” Due preziose occasioni per essere informati. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il “Firma Day”
Concluderemo lunedì 29 febbraio con il “Firma day”’ rivolto agli studenti universitari per una riforma del sistema di tassazione che preveda un sistema più equo e una diminuzione della tassa d’iscrizione all’università. Il M5s già due anni fa ha presentato in Parlamento una proposta di legge che giace ancora lì, per questo è stata avviata questa raccolta firme, firme che saranno consegnate al Ministro dell’ Istruzione, Università e Ricerca.
Ci troverete con il nostro banchetto in piazza della Libertà dalle ore 9,00. Più firme porteremo, più forti saranno le nostre rivendicazioni !