“Registro dell’accoglienza”: proposta provocatoria? Mica tanto…

Il Comune di Macerata potrebbe essere

il primo a dare un segno di vera ospitalità

 RegistroAccoglienza

Forza Nuova lancia una proposta legata alla questione migranti, l’istituzione nel Comune di Macerata di un “Registro dell’accoglienza”. Tale registro permetterà ai cittadini, che ideologicamente si sono sempre riconosciuti nei valori dell’accoglienza e delle porte aperte, di registrarsi per poter ottenere l’affidamento, a proprie spese, di un numero di immigrati quantificabile a seconda delle proprie capacità economiche e degli spazi che può destinare a tale scopo.

Il registro si baserà su un principio di riservatezza, con la sola possibilità da parte del Comune di dichiarare il numero di chi vi aderisce. In questo modo i costi dell’accoglienza e del mantenimento di quelli che spesso non sono rifugiati, ma semplici clandestini, ricadrebbe non più solo sulle casse pubbliche, che sarebbero alleggerite, ma su quelle dei cittadini che si presteranno a passare dalle parole ai fatti.

Con questa proposta, che a breve protocolleremo in Comune ed estenderemo in tutta la provincia, vogliamo finalmente permettere ai nostri connazionali smaniosi di integrazione di adottare i profughi e mettere in luce l’ipocrisia di tanti perbenisti, che dovrebbero smetterla di predicare solidarietà coi soldi pubblici, in quanto fino ad oggi a nostro avviso è emerso che il rapporto di sostentamento con i “fratelli migranti” è basato di fatto sull’abbandono.

Tommaso Golini

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti